La scelta delle
porte interne è molto importante per completare lo stile della casa e per personalizzare ogni ambiente. Ogni porta per interno ha degli elementi essenziali che la rendono funzionale e allo stesso tempo unica: il materiale, il colore, gli inserti in altri materiali e la tecologia di chiusura. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono.
Per noi i particolari non sono solo dettagli ma elementi che rafforzano lʼunicità del prodotto. Ogni componente ci aiuta a dare più funzionalità alle porte rendendole
moderne, economiche e tecnologicamente avanzate.
Il valore delle porte che vi proponiamo può essere riconosciuto dai materiali che selezioniamo. Inoltre ricerchiamo costantemente le tecnologie più avanzate in modo da rispondere ad ogni esigenza dellʼambiente.
Capita spesso che gli ambienti domestici siano piccoli e difficili da ottimizzare. Ecco che si cerca di sfruttare al massimo gli spazi anche con lʼutilizzo di
porte scorrevoli.
La porta scorrevole può presentarsi in due modi, a scorrimento
interno o
esterno, ma anche a singola o doppia anta. Entrambe le tipologie richiedono lʼanalisi da parte di un tecnico che ne valuti le caratteristiche del muro che la accoglierà. Questa soluzione dona eleganza allʼambiente, una maggiore luminosità e senso dʼampiezza alla stanza.
Per quanto riguarda la tipologia a
scorrimento interno o
scorrevole a scomparsa, si possono scegliere tra diversi materiali: dalla porta in
legno massello per la zona notte, ad una porta più leggera, magari in
vetro satinato, per la zona giorno. Questo tipo di porta viene ospitata nello spazio creato attraverso il controtelaio, ciò permette di avere la parete senza intralci, quindi arredabile.
Se il vostro muro divisorio non può contenere una porta a scomparsa, si può sempre optare per una porta a
scorrimento esterno. Grazie al supporto di una mantovana esterna, posta nella parte superiore dellʼingombro, è possibile ottimizzare lo spazio senza rinunciare alla funzionalità. Questo tipo di porta è visivamente più ingombrante ma allo stesso tempo può essere utilizzata come vero e proprio elemento dʼarredo scegliendo materiali leggeri o lavorati in modo particolare.
La scelta di una porta a scorrimento può risolvere molte situazioni abitative grazie alla flessibilità del sistema, interno o esterno, ma anche grazie alla scelta del materiale e delle dimensioni.
Scopri tutte le nostre proposte cliccando sulle immagini sottostanti