FINESTRE IN PVC

Cos’è il pvc?
Il pvc, o cloruro di polivinile, è un polimero plastico formato da cloro, carbonio e idrogeno e altre sostanze che gli conferiscono diverse caratteristiche . È molto versatile e resistente, per questo motivo rappresenta uno dei materiali più utilizzati nella casa, per elementi interni ed esterni.
Erroneamente a quanto si crede, il pvc non è cancerogeno. Questo materiale è infatti ammesso,36
sia dal Regolamento Reach dell’Unione Europea che da quelli nazionali ed è utilizzato in diversi ambiti come abitazioni private e pubbliche. È, dunque, sicuro e affidabile, con un minore impatto ambientale rispetto ad altri materiali come l’alluminio.

Vantaggi del pvc
I serramenti in pvc sono più utilizzati rispetto a quelli in legno o in alluminio perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, sono molto resistenti agli agenti atmosferici e, se sostituiti, possono essere riciclati al 100%. Non richiedono una grande manutenzione o pulizia e possono essere di diverse colorazioni e forme adattandosi facilmente ad ogni stile di interni. Infine, questo tipo di serramenti permette un risparmio economico notevole: grazie alle loro proprietà isolanti, infatti, eviterai lo spreco di energia per il riscaldamento o raffreddamento degli ambienti. Tutto questo si traduce in bollette meno care e maggiore rispetto dell’ambiente. Ricapitolando, ecco in breve la lista delle caratteristiche dei serramenti in pvc:
  • durano a lungo;
  • possono essere riciclati;
  • richiedono poca manutenzione;
  • vasta scelta di colori pastello e tinta legno
  • isolano termicamente e acusticamente.
  • vasta gamma di profili e soluzioni tecniche per ogni esigenza.
La resa estetica dei serramenti in pvc
È un materiale che si lavora molto facilmente e permette una maggiore personalizzazione. Si adatta a degli interni di stile moderno ma, come menzionato nel paragrafo precedente, è disponibile anche in diverse colorazioni. Grazie a ciò i serramenti in pvc sono in grado di soddisfare ogni esigenza: